La nostra storia

Nell’anno 1974 la conceria Peroni Snc inizia la sua produzione di pellame in una piccola conceria in via della concia. Ad oggi questo plesso è in affitto e usato come magazzino.
Nel 1984 i due soci fondatori Peroni e Pellizzari avviano l’attività di conciatori costituendo la ditta Per-Pel srl, spostando così la produzione in via del commercio, che a quel tempo considerata la via principale della zona industriale Arzignanese. In seguito la ditta assumerà il significato di peroni pelli (acronimo di Per-Pel).

Nel 2009 la PERPEL si trasferisce nel complesso della Ex “Beschin spa” in via della concia. Questa posizione di ha permesso di ampliare il ciclo produttivo e di offrire molti altri servizi insiti nella rifinizione delle pelli per calzature e generi, anche per conto terzi.
Ad oggi la conceria per-pel srl cresce restando al passo con i tempi e può vantare di una produzione prevalentemente di pelli bovine, di vitello e di vitellino offrendo servizi con un occhio di riguardo verso l’ambiente, la sicurezza e mantenendo un prodotto made in italy che l’ha caratterizzata fin dalle origini.