GLS ITALY – Climate partner

GLS ITALY – Climate partner

Negli ultimi anni, con la crescente consapevolezza dell’importanza della sostenibilità ambientale, molte aziende si sono adoperate per ridurre i propri impatti negativi sull’ambiente. Un esempio è rappresentato dalla conceria Per-Pel Srl, un’azienda che si è impegnata nell’abbattimento delle emissioni di CO2 generate dal trasporto delle proprie spedizioni. Grazie ai suoi sforzi e alla collaborazione con organizzazioni specializzate nel settore, la Per-Pel Srl è riuscita ad ottenere una certificazione di compensazione di CO2.

L’impegno della conceria Per-Pel Srl nella riduzione delle emissioni di CO2 ha rappresentato una priorità nell’ambito della sua strategia di sostenibilità. L’azienda ha attuato diverse misure per ottimizzare le proprie operazioni logistiche e contenere l’utilizzo di energia fossile durante i trasporti.

Per raggiungere gli obiettivi sostenibili prefissati, la Per-Pel Srl ha stretto collaborazioni strategiche con organizzazioni specializzate nella compensazione di CO2. Grazie a questa partnership, l’azienda è riuscita a valutare con precisione le emissioni di CO2 generate dal proprio trasporto e a valutare necessari interventi di compensazione adeguati.

La compensazione di CO2 per le spedizioni offre numerosi vantaggi sia per l’azienda che per l’ambiente. Innanzitutto, contribuire alla compensazione delle emissioni di CO2 permette all’azienda di adempiere ai propri obiettivi di responsabilità sociale e di differenziarsi dai concorrenti. Inoltre, l’azienda può comunicare in modo trasparente e credibile con i propri clienti che le spedizioni, con specifiche aziende specializzate, vengono effettuate con una minima impronta di carbonio.

L’investimento nella sostenibilità ambientale rappresenta una scelta strategica che non solo apporta benefici diretti all’azienda, ma contribuisce anche a creare consapevolezza e a preservare l’ambiente.

CERTIFICATE CLIMATE PARTNER APRIL 2022

CLIMATE PARTNER